Facebook ha lanciato il suo nuovo Climate Science Information Center, il suo terzo centro informazioni negli ultimi mesi, dopo il COVID-19 Information Center e il Voter Information Center.
Gli utenti possono accedere al Climate Science Information Center nella parte superiore del feed o come strumento. Sembra che Facebook “continuerà ad applicare etichette di avvertimento a informazioni dimostrabilmente false”.
Facendo clic sul collegamento, gli utenti verranno reindirizzati a informazioni e pagine che promuovono l’esistenza del cambiamento climatico. In caso contrario, Facebook ha rilasciato poche informazioni specifiche su come il nuovo Centro informazioni influenzerà la normale esperienza degli utenti.
L‘inclusione di questo centro informazioni sembra essere l’ennesimo esempio di Facebook che ha ceduto alle richieste della sinistra
Proprio di recente, nel luglio di quest’anno, diversi politici democratici avevano espresso “preoccupazione per i rapporti secondo cui Facebook sta esentando la disinformazione sui cambiamenti climatici dal controllo dei fatti”, G secondo The Hill.
Facebook ha affermato in un post sul blog che “Il Climate Science Information Center è uno spazio dedicato sul social con risorse concrete dalle principali organizzazioni climatiche del mondo e misure attuabili che le persone possono intraprendere nella loro vita quotidiana per combattere il cambiamento climatico”.
“Molti nostri utenti sono interessati alla scienza del clima”, ha detto Nick Clegg, vice presidente degli affari globali del social network, in un’intervista alla NBC. Ha aggiunto che c’è “una spinta politica molto forte in tutto il mondo per più azione”.